sabato 28 aprile 2012

La japancoolture di Suzuki e la possibilità di vincere una nuova Suzuki Swift Lupin edition

Non so quanti di voi già lo sanno, visto che è parecchio pubblicizzato, ma da un pò di tempo la Suzuki Italia ha lanciato un interessante portale in italiano dedicato alla diffusione della cultura giapponese. Questo sito si chiama Japancoolture e devo dire che  è veramente ben fatto. La grafica è accattivante e i contenuti sono molto interessanti. Inoltre il portale non è solo un contenitore di contenuti ma si presenta un pò anche come un social network e una community dedicata ai nippofili e non solo.

Nel portale è possibile trovare informazioni e approfondimenti sui vari aspetti della cultura giapponese, da quella più tradizionale a quella più contemporanea, servizi fotografici, video, musica... C'è inoltre una sezione dedicata ai principali eventi sulla cultura nipponica in Italia.

La Suzuki, ovviamente, utilizza questo spazio anche per pubblicizzare delle offerte commerciali legate ai propri prodotti. In questo periodo sta lanciando la nuova Suzuki Swift Lupin limited edition. Questo modello è dedicato al famoso ladro del mondo degli anime e rivela come la Suzuki voglia legare l'immagine dei propri prodotti a quella dell'immagine che la cultura giapponese va assumendo nell'immaginario collettivo, cercando di cavalcare la corrente nippofila degli ultimi anni. Lo considero una buona iniziativa, sia dal punto di vista commerciale (per l'azienda) che dal punto di vista culturale per la qualità del servizio offerto(per gli utenti fruitori dei contenuti e eventuali clienti) .

Per questo ha anche indetto un concorso, Win Lupin, dove per partecipare basta registrarsi gratuitamente al sito e partecipare all'estrazione per vincere la nuova Suzuki Swift. Molto bella l'immagine di lancio della nuova vettura che pubblico di seguito.

Le auto di Lupin su Japan Coolture
Le Auto di Lupin - Infografica a cura di JapanCoolture.com

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails