domenica 13 marzo 2011

Dona 1 Euro per supportare le operazioni di soccorso della Croce Rossa in Giappone. Uniamo le forze per un gesto che conta!


Nonostante l'emergenza continui, soprattutto per quello che riguarda la messa in sicurezza delle centrali nucleari colpite, molte iniziative di solidarietà per il Giappone sono state avviate. Tra  le più significative quelle intraprese dalla Croce Rossa Internazionale.

Groupon Italia a lanciato una iniziativa, a cui tutti possiamo partecipare, di supporto della Croce Rossa per gli aiuti in Giappone. Sì può donare a partire da 1 euro. Donare anche solo 1 euro è importante e farà sicuramente la differenza. Fatelo!! 


Questo il comunicato dell'iniziativa dal sito di Groupon:




Venerdì 11 marzo 2011 un terremoto di magnitudo 9,1 gradi della scala Richter ha colpito il Giappone.

L'epicentro del sisma è stato nell'Oceano Pacifico, a nord-est rispetto alla principale isola dell'arcipelago giapponese. La forte scossa ha innescato uno tsunami che si è abbattuto sulle coste e ha scatenato l'allarme in 20 paesi affacciati sul Pacifico.

Gli effetti della catastrofe non sono ancora completamente quantificati, ma in questo momento 4 milioni di persone sono senza elettricità e quasi un milione senz'acqua potabile. I danni alle infrastrutture, alle abitazioni e alla rete dei trasporti sono stati enormi.
Nel paese sono in corso diverse scosse di assestamento (di magnitudo tra 4 e 5 gradi della scala Richter). Tutto il mondo, scioccato dalle proporzioni del terremoto, ha già offerto il proprio aiuto al paese. Le operazioni di soccorso sono iniziate subito dopo la catastrofe ma le risorse necessarie ad affrontare l'emergenza sono enormi.

Per questo Groupon ha deciso di fare la sua parte in questo momento di estrema difficoltà per i cittadini giapponesi. Uniamo le nostre forze per supportare con la massima velocità chi, in queste ore, sta lavorando per limitare il più possibile gli effetti della catastrofe.
Puoi contribuire con una o più donazioni di 1 Euro. Per ogni donazione Groupon metterà la stessa somma, raddoppiando così gli effetti benefici della campagna. L'obiettivo della campagna è di raggiungere la cifra di 100.000 Euro.
La somma raccolta verrà devoluta alla Croce Rossa per supportare la sua azione di soccorso nel paese nipponico.
Tutti i nostri pensieri sono con i nostri colleghi di Groupon in Giappone e con tutte le persone che sono state colpite da questo disastro naturale.
Contiamo sul tuo aiuto!

Il team di Groupon Italia
Groupon per il Giappone
Supporta le operazioni, di Emergenza in Giappone


6 commenti:

  1. Partecipato, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie! ho provveduto a donare 4 € sui 5 depositati nella postepay ;) un piccolo gesto per una grande causa :)

    RispondiElimina
  3. Grazie, era ciò che cercavo! Grazie ancora.

    RispondiElimina
  4. grazie per i vostri pensieri verso di noi...
    queste cose ci incoraggiano molto...
    stiamo affrontando il crisi piu' grande dopo la guerra, spero che ce la caviamo...

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti voi che avete aderito!

    Titti ti siamo vicino.Sono sicuro che ve la caverete.. siete troppo in gamba ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails