martedì 7 settembre 2010

I "Dettagli nipponici" di Paola Ghirotti


Paola Ghirotti è una fotografa italiana che da qualche decennio ha il pallino di fotografare il Giappone. Paola  fa delle bellissime foto, attraverso le quali esprime importanti significati culturali con cui, chi ne fruisce, entra in contatto. I suoi lavori sono molto importanti per la diffusione della conoscenza di diverse sfaccettature che compongono la cultura giapponese. Il tutto con una delicatezza, una precisione e immediatezza da togliere il fiato.


Paola gestisce un forum, una pagina facebook, collabora con importanti riviste nazionali ed estere tra cui la rivista di geopolitica East. Inoltre ha curato  diverse mostre e pubblicazioni, compreso  il Quaderno speciale Limes - Mistero Giappone.







                                






Nel 2006 coinvolta dalla grafica Stefania Guerra illustra Immagini e segni con calligrafie di Roberto Steve Gobesso, questo è l'inizio di una serie di calendari sul Giappone curati in seguito dallo studio Ghirotti Gobesso. Molto apprezzato dagli appassionati di fotografia e di Giappone, stampato in edizione limitata, l'edizione 2011 dal titolo, Un Giappone- dettagli nipponici per il 2011, è acquistabile dal sito Damiani editore.it .



Consiglio vivamente di non lasciarselo scappare!!^^

4 commenti:

  1. Buongiorno Paolo, scusami se posto solo ora ma ero oberata di impegni,
    grazie per l'attenzione con cui hai illustrato il mio lavoro, la stessa con cui, puntualmente, aggiorni la "terra dei Kami"
    paola ghirotti

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Paola! Grazie a te per i tuoi lavori^^

    RispondiElimina
  3. sono bellissime... attraverso queste foto possiamo scoprire l'altro punto di vista...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails